Gara di Ristorazione dedicata alle residenze per anziani - Pia Comunità Ventricella

Gara di Ristorazione dedicata alle residenze per anziani

Progetto Banzi – L’orto-floriterapia
2018-04-11
Sante-Mente EXPERIENCE
2018-06-18

Gara di Ristorazione dedicata alle residenze per anziani

Altra grande soddisfazione per noi tutti della Pia Comunità Cecilia Ventricella Onlus per aver ottenuto un altro riconoscimento durante la Gara di Ristorazione dedicata alle residenze per anziani, salendo ancora sul podio conquistando il terzo posto.

Quest’anno la Gara si è svolta a Bologna tramite l’associazione nazionale ANSDIPP dei Dirigenti di Comunità e ha visto partecipi 8 strutture residenziali per anziani, dal Piemonte al Triveneto, sino alla Puglia.

8 squadre, 8 strutture, ciascuna squadra con i relativi cuochi, accumunati da grande esperienza e dalla voglia di evidenziare la qualità del servizio di cucina all’interno delle nostre realtà.

Ciò che ci ha permesso di conquistare il podio è un piatto unico rivisitato ovvero un panino gourmet con all’interno la nostra tipica “pècr alla rzzaul”, piatto ricco che esalta le tradizioni del nostro territorio.

Grande soddisfazione e un plauso ai nostri cuochi Vito Silvano e Tommaso Lorusso e, non da ultimo, alla nostra biologa nutrizionista Angela Segreto che ha contribuito notevolmente a rendere il piatto equilibrato dal punto di vista nutrizionale anche per i nostri cari nonnini ospiti della nostra struttura.

Un ringraziamento particolare e doveroso a tutta la macchina organizzativa di ANSDIPP per aver organizzato in maniera impeccabile l’evento e per avere dato valore e importanza alla cucina sostenibile all’interno delle residenze per anziani.