40 Minuti per un miracolo - Pia Comunità Ventricella

40 Minuti per un miracolo

Progetto Banzi – L’orto-floriterapia
2018-04-11

40 Minuti per un miracolo

Testimoni di un’emozione incredibile, di una storia straordinaria e di una soddisfacente sinergia. A.L., nonnino di 79 anni, simpaticissimo ospite della nostra struttura, è stato colpito da arresto cardiocircolatorio durante una semplice e serena giornata.
Rianimato per circa 40 interminabili minuti da parte dell’infermiera di turno e dagli operatori del 118, A.L. viene trasferito presso l’ospedale Perinei.
Successivamente trasferito presso il policlinico di Bari per ulteriori esami diagnostici, ritorna al nosocomio Perinei per essere ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Da quel momento trascorreranno 9 interminabili giorni e, quando tutto sembrava perduto giunge la straordinaria notizia: A.L. ha ripreso conoscenza. Si pensava però che i danni sarebbero stati irreversibili, ma, dopo altri giorni di degenza e di opportuni accertamenti presso l’unità coronarica ci viene comunicato che A.L. sta benissimo e che presto sarebbe ritornato in struttura. Il giorno del rientro, attoniti e notevolmente emozionati, riscontriamo che A.L. è ritornato ad essere la stessa persona di sempre.
Per questo straordinario lavoro, assieme ai familiari, ringraziamo la nostra infermiera M.S., i soccorritori del 118 per l’intrepido lavoro svolto unitamente a tutti i sanitari intervenuti nella gestione del caso. E non da meno ringraziamo A.L. per aver lottato e per essere ancora qui con noi grazie alla sua forza vitale.